La via dell’essere

immagine conferenzaIl percorso della “via dell’essere”, iniziato a Molfetta ad ottobre, nell’intento di diffondere la Cultura della Vita attraverso la Cultura dell’Alimentazione, è proseguito, nella sua seconda tappa a Bitonto, con una visita guidata nella Cattedrale e in una parte del centro storico, per far conoscere la Cultura del territorio attraverso la storia, l’arte e i beni architettonici che i nostri antenati hanno lasciato a testimonianza del loro passaggio. E’ proseguito con la conferenza sul tema “il nutrimento cellulare”, all’interno del Torrione Angioino, tesa a far riflettere su come la cellula uomo si nutre, a livello fisico, mentale, spirituale. La serata si è conclusa con una cena, nel ristorante il Plancheto, alla riscoperta deiimmagine cena semplici e genuini attraverso piatti della Cultura tradizionale, che la signora Lucia ha saputo esaltare.
Un ringraziamento particolare va al Sindaco Michele Abbaticchio per aver concesso l’uso della sala del Torrione e per aver messo a disposizione le Guide Turistiche, e a tutti coloro che hanno partecipato e reso possibile l’evento.
Grazie a Enrica Colombo che ha curato insieme a me la realizzazione del progetto, a Gina Siena della Cooperativa Said che lo ha finanziato,e a tutto lo staff della Scuola che lo sta sostenendo.
Il prossimo appuntamento è ad Altamura il 18 dicembre, presso la Sala Consiliare, alle ore 19.

foto di Scuola Professionale Shiatsu Pantarei.
foto di Scuola Professionale Shiatsu Pantarei.
foto di Scuola Professionale Shiatsu Pantarei.
foto di Scuola Professionale Shiatsu Pantarei.
Organizzato dalla scuola professionale shiatsu pantarei, dalla Redazione “Venere chiama marte… e siamo tutti sotto stress” di Enrica Colombo, e dalla Cooperativa Said, nell’ambito del progetto Magia, Bitonto Venerdì 20 Novembre 2015.