Lo Shiatsu: l’Alchimia nella vita quotidiana

Ogni “via” di ricerca è segnata sulle mappe divine che l’uomo fa fatica a visualizzare e riconoscere, non essendo ancora entrato in contatto con il divino che è presente nel suo essere, con la sua santità, perchè nutrito di archetipi fino dal grembo materno e per tutto il percorso sul pianeta terra.

La via dello shiatsu, che ha origine dove è segnata la sua fine, ho cominciato a visualizzarla quando i vari livelli di conoscenza hanno creato dentro di me un grande vuoto che, come una folgore che ravviva il fuoco dello spirito interiore, ha aperto la porta della comprensione.

Comprendere la conoscenza è cogliere la saggezza interiore.

E’ la luce dello spirito, o saggezza interiore, che illumina la mente liberandola dagli affanni dell’anima, dagli archetipi che la costringono a vivere nel suo mondo e non in quello reale, il mondo dell’ essere.

Il termine shiatsu significa letteralmente “pressione con le dita” dalla sua etimologia SHI: dita e ATSU: pressione.

In realtà, il concetto di pressione è ben più ampio e si manifesta a vari livelli: da quella cosmica, ambientale, ideologica, relazionale, a quella più interna all’ uomo, fisica, mentale, spirituale.

Approfondiremo il concetto di pressione fisica e mentale partendo dallo studio dell’ energia degli alimenti, del respiro e dei sentimenti/emozioni, in modo da offrire ad ogni partecipante la chiave per diventare alchimista della propria vita.

Centro Benessere Erboristeria Isenergheia
via G.A.Pugliese 86 – Toritto